Programma Azienda

 

Il punto di menù Azienda > Informazioni  apre una nuova pagina dove è possibile consultare modificare i dati aziendali e le modalità di pagamento.

Al primo accesso del primo utente Amministratore è necessario convalidare ed eventualmente completare tutte le informazioni presenti in questa pagina. L'operazione può essere svolta solamente da un utente amministratore (solitamente è colui che riceve il primo invito di registrazione all'Area clienti). Per saperne di più sui permessi assegnabili a ciascun utente e i vari criteri di interazione consultare la sezione Gestione utenti.

 
 
La modifica della ragione sociale, il codice fiscale o la partita IVA  non è automatica, deve essere convalidata dai nostri operatori, dopo averne verificato la congruenza.
 

 
Questa sezione consente di aggiungere nuovi indirizzi, cliccando sul pulsante Nuovo indirizzo, e di indicarne le caratteristiche per quelli già esistenti secondo i seguenti criteri:
  • E' obbligatorio indicare almeno un indirizzo Principale, che di solito coincide con il luogo della sede principale.
  • Bisogna indicare almeno un indirizzo Di Fatturazione, quello al quale potranno essere intestati i documenti di fatturazione.
  • E' necessario indicare inoltre, in presenza di più indirizzi Di Fatturazione, quale sia quello principale.

In presenza di un solo indirizzo, questo assumerà tutte e tre le proprietà.


Specificare in questa sezione l'eventuale indirizzo della sede legale dell'azienda, o lasciare il segno di spunta se l'indirizzo coincide con quello principale.


In questa sezione viene indicato il metodo di pagamento attualmente scelto, ma è possibile variarlo selezionandolo tra quelli disponibili.


Infine bisogna scegliere le modalità d'invio fattura. Possono essere selezionate entrambe, E-mail e Cartaceo e nel primo caso è obbligatorio specificare l'indirizzo E-mail di una persona di riferimento, inserendola cliccando sul pulsante Nuovo contatto di fatturazione.


Al primo accesso, se le informazioni sull'azienda non sono state convalidate, viene presentata la sezione informativa sul trattamento dei dati personali. 

Leggere con cura tutto il testo, spuntare la casella Ho letto e compreso e successivamente fare clic su Convalida informazioni. Se tutte le informazioni inserite risultano corrette viene abilitato il menu completo e si è reindirizzati sulla homepage dell'Area Clienti.

Per visualizzare invece i dettagli sul tipo di licenza e il numero di moduli installati è possibile consultare la pagina Licenze.

 

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