Programma Tickets di assistenza

 

La pagina Elenco tickets, raggiungibile tramite il punto di menu Assistenza > Tickets, elenca tutti i tickets di assistenza divisi per status.

 

 

Gli status identificano la situazione attuale del ciclo di vita di un ticket di assistenza. Si distinguono in:

  • In lavorazione: il ticket è stato preso in carico da un tecnico, che provvederà ad effettuare tutte le operazioni possibili affinché il problema venga risolto in tempi adeguati rispetto alla priorità assegnata.
  • In attesa: questa fase identifica un ticket che necessita dell'intervento del cliente (delucidazioni o ulteriori dettagli sulle problematiche riscontrate) o dell'intervento di personale ACO.
  • Chiuso: Il problema descritto nel ticket è stato risolto con successo.

L'elenco proposto al primo accesso è quello dei tickets In lavorazione, ma è possibile consultare gli altri elenchi utilizzando la toolbar apposita, posizionata alla destra della pagina.

Nella sezione Riepilogo viene riportato il numero di tickets di assistenza raggruppati per status.

Facendo clic su uno dei collegamenti presenti sulla riga di ciascun ticket, si accede ad una pagina dove si possono consultare ulteriori informazioni sul ticket selezionato:

 

 

Nella pagina sono riportati anche la lista degli interventi effettuati con i dettagli relativi, inclusa la durata e l'addebito, e lo storico delle comunicazioni.

Comunicazioni

Il pulsante Nuova Comunicazione in fondo alla pagina permette di inviare una comunicazione ai nostri operatori, relativa al ticket.

Clicca il pulsante di aprirà un campo di testo dove sarà possibile inserire la descrizione ed eventualmente allegare un file (screenshots, documenti, flussi etc).

Una volta terminato di compilare il campo cliccare su Salva per inviare la comunicazione.

Si tenga presente che nel caso in cui i nostri tecnici dovessero inserire una risposta alla sua comunicazione, viene inviata una notifica tramite email.

 

L'invio di nuove comunicazioni è disponibile solo quanto lo status del ticket si trova In lavorazione o In attesa. Nel caso di ticket Chiuso non è più possibile l'interazione.

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